Termini e condizioni d'uso

Condizioni Generali di Vendita

1. Dati societari e diritti di proprietà
Il sito web e-commerce www.frescoepulitoshop.it è di proprietà di Arianna Trevisani con sede legale in via degli Olmi n.27/b a Pagnacco (Ud)  con sede operativa in via Udine n.52 fraz Feletto Umberto a Tavagnacco (Ud) , iscritta al registro delle imprese di Udine al n° UD TRVRNN74M44L483W ,  Cod. Fisc: TRVRNN74M44L483W  e P.IVA n.02634270306.
Tutti i contenuti del Sito www.frescoepulitoshop.it come immagini, loghi, documenti o altro sono di proprietà
esclusiva della Ditta Fresco e Pulito, la quale vieta qualsiasi riproduzione dei suoi materiali, salvo il caso in cui vi sia l’autorizzazione della stessa.
I marchi e i loghi dei prodotti in vendita sul nostro sito sono di proprietà delle rispettive società e vengono utilizzati all’interno del sito web www.frescoepulitoshop.it   in quanto il relativo uso è stato legittimamente autorizzato dai titolari dei diritti sui rispettivi marchi.

2. Validità del contratto
Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da parte di Fresco e Pulito e l’utente del sito (di seguito il “Cliente”).
Il Cliente è tenuto a consultare interamente tutte le nostre condizioni di vendita ed è obbligato ad accettarle prima di ogni acquisto.
Le Condizioni Generali sono regolate dal Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n. 206 (di seguito, il “Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 attuativo della direttiva 2000/31/CE relativa ad aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, con riferimento al commercio elettronico.

3. Il contratto tra il Cliente e Fresco e Pulito
L’impegno tra Fresco e Pulito e il Cliente inizia nel momento in cui avrà inviato a questi l’email di
conferma del ricevimento dell’ordine e la sua accettazione. Fresco e Pulito ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito
www.frescoepulitoshop.it.
La procedura completa di esecuzione dell’ordine non ha esito positivo nel caso in cui vi siano difficoltà di recapito all’indirizzo indicato per la spedizione: in questo caso, il Cliente verrà avvisato per trovare una modalità alternativa per l’esecuzione completa dell’ordine e quindi il ricevimento della merce.

4. Prezzi, disponibilità e modalità di pagamento
I prezzi dei prodotti Fresco e Pulito sono indicati sul sito e si intendono sempre comprensivi di IVA al 22%.
 Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione (indicato alla fine del processo di ordinazione, nel totale), tutti i prodotti inseriti nel sito sono disponibili (in quantità differenti), quelli non disponibili vengono automaticamente segnalati con una scritta direttamente sul prodotto.
I dati relativi a prezzo ed alla disponibilità sono soggetti a modifica senza preavviso.
Il prezzo e le spese di spedizione saranno versati dal Cliente mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario.

5. Consegna dei prodotti
Fresco e Pulito consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo che avete indicato nell’indirizzo di spedizione (che può differire da quello di fatturazione). I tempi di spedizione variano generalmente dai 3 ai 5 giorni lavorativi, più 1 o 2 giorni per la consegna.

6. Diritto di recesso
Ai sensi degli art. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto a recedere all’ordine senza penalità e senza specificarne il motivo.
A tal fine dovrà inviare una comunicazione tramite la pagina dei Contatti del sito www.frescoepulitoshop.it ,  o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da spedirsi entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti.
La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata a mezzo corriere di propria scelta e sempre a spese del Cliente, al seguente indirizzo: Fresco e Pulito via Udine,52 33010 Fraz. Feletto Umberto Tavagnacco (Ud)). Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni:

1) Tutti i Prodotti per i quali il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare completamente integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti – compresi il materiale d’inscatolamento e imballaggio, nonché l’eventuale dotazione cartacea, quali garanzie, depliant, materiale pubblicitario o altro – il tutto privo di qualsiasi segno di usura o sporcizia.
Qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato, Fresco e Pulito sarà tenuta a darne comunicazione tempestiva al Cliente, per segnalare l’impossibilità di reso.
Fresco e Pulito non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Cliente.
Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, Fresco e Pulito  provvederà a rimborsare il Cliente dell’intero importo pagato per i Prodotti di cui al Contratto di Vendita oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione dei medesimi.
Il rimborso avverrà impiegando i dati relativi alla carta di credito forniti dal Cliente al momento della formulazione dell’Ordine, o a mezzo bonifico bancario alle coordinate indicate dal Cliente stesso, o eventualmente con un altro metodo concordato da ambo le parti.
Qualora il Cliente violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti Condizioni Generali, il Contratto di Vendita resterà valido ed efficace ed Fresco e Pulito provvederà a restituire i Prodotti al Cliente, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.

7. Sostituzione
Nel caso in cui il prodotto, a vostro giudizio, arrivi danneggiato, potete contattare Fresco e Pulito tramite la pagina dei Contatti all’indirizzo www.frescoepulitoshop.it allegando anche documentazione fotografica.
I prodotti resi dovranno essere rispediti mediante ritiro da parte del Corriere Espresso TNT
(da noi contattato), nel loro imballo originale, unitamente alla garanzia e al modulo di reso.

8. Manomissione del pacco
In caso di manomissione del pacco, il cliente che dovesse accettare la merce spedita senza segnalare al corriere eventuali manomissioni dell’involucro e/o del contenuto, si assumerà tutti i rischi e le conseguenze, esonerando sia il corriere sia la Ditta Fresco e Pulito. Quindi in caso di ritiro da parte del cliente senza riserva e di fronte ad evidenti segni di manomissione, la Fresco e Pulito non risponde in alcun modo di danni, infrazioni e smarrimenti.
Se il pacco dovesse presentare alterazioni nel suo condizionamento o evidenti manomissioni, il cliente è pregato di respingere al mittente il pacco senza accettarne il ritiro, oppure aprendolo di fronte allo spedizioniere e nel caso di manomissione, danneggiamento, smarrimento o furto e sporgerne denuncia presso il corriere.
Se la spedizione verrà respinta per qualsivoglia motivo, il cliente sarà pregato di contattare immediatamente Fresco e Pulito tramite la pagina dei contatti.
Fresco e Pulito, una volta ricevuta la richiesta di rimborso e non avendo trovato l’accordo per la sostituzione del prodotto respinto o nel caso in cui non è disponibile il prodotto per la sostituzione, provvederà al rimborso dell’importo nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 15 giorni lavorativi tramite bonifico bancario alle coordinate del cliente o altra forma concordata preventivamente con il cliente.
Il rimborso verrà sempre corrisposto solo al soggetto che ha effettuato il versamento ed in nessun caso ad altre persone.

9. Legislazione vigente e competenza
I contratti tra il Cliente e Fresco e Pulito saranno sottoposti alla legislazione italiana sulla vendita a distanza (D.Lgs.n. 206/2005) e tutte le controversie nascenti dal contratto saranno devolute alla competenza esclusiva al Foro di Udine, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

A norma dell’art. 1341 e seguenti. del c.c. il Cliente dichiara di aver preso visione ed approvato interamente tutti gli articoli precedenti di questo Contratto di Vendita di cui alle presenti condizioni.